Elezioni Bitonto, GD Terra di Bari: “Centrosinistra è con Sannicandro. Prendiamo distanze da sindaci PD a sostegno di altri candidati” – Giovani Democratici Terra di Bari

Comunicati IMG_comunicato

Published on giugno 7th, 2017 | by GD Terra di Bari

0

Elezioni Bitonto, GD Terra di Bari: “Centrosinistra è con Sannicandro. Prendiamo distanze da sindaci PD a sostegno di altri candidati”

Giunti quasi al termine della campagna elettorale per le Elezioni amministrative, ci pare dovuta una precisazione circa quanto sta accadendo in qualche comune dell’Area metropolitana.

Apprendiamo per mezzo di social network che, in data odierna, a Bitonto è stata organizzata una tavola rotonda a sostegno del candidato sindaco uscente.
Nulla questio per gli intervenuti che provengono da altre realtà politiche, ma sentiamo la necessità di disapprovare e prendere le distanze dalla presenza, nella stessa iniziativa, di sindaci eletti grazie al Partito Democratico e con in tasca la tessera del Partito. Oltretutto, tra gli ospiti ci sono sindaci che amministrano la propria città con il Partito Democratico all’opposizione. Come ha fatto, oltretutto, lo stesso Abbaticchio nei 5 anni che ci precedono.

Alla luce di questa sgradevolissima vicenda, ribadendo la nostra presa di distanza dagli esponenti in questione, affermiamo con forza che a Bitonto il centrosinistra c’è e sostiene Emanuele Sannicandro sindaco, assieme alla sua squadra formata dal Partito Democratico, da Sinistra Italiana, dal Partito Socialista Italiano e da liste civiche.

Il centrosinistra è dove è il PD, assieme ad altre principali forze della stessa parte politica. Questa è una regola fondamentale che applichiamo a Bitonto, in questo caso, e in ogni singolo comune al voto in questa tornata elettorale, dove ci sono candidati sindaco del Partito Democratico che meritano tutto il nostro sostegno ed impegno.

Chiediamo, inoltre, ai sindaci in questione di ripensare alla loro presenza all’iniziativa e di salvaguardare il senso di comunità del nostro Partito e di portare rispetto al lavoro fatto dal PD in questi anni e in questa campagna elettorale.

Riguardo l’accaduto oggetto della nota, inoltre, ci riserveremo di sollevare le dovute osservazioni nelle sedi opportune.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
GD Terra di Bari on FacebookGD Terra di Bari on Twitter
GD Terra di Bari
I Giovani Democratici dell'Area metropolitana di Bari.

Tags: ,




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑